Donazione al Pronto Soccorso di Livorno

È stato consegnato al Pronto Soccorso di Livorno il saturimetro donato dall’International Propeller Club Port of Leghorn. L’attrezzatura medica, destinata a supportare l’ospedale nella lotta al Covid19, consente di controllare l’ossigenazione del sangue e di monitorare in continuità anche i valori di emoglobina.

A ricevere il saturimetro – modello Rad 97 di produzione americana – dalla presidente del Club, Maria Gloria Giani Pollastrini, sono stati il Dr. Alberto Genovesi Ebert, il Dr.Alessio Bertini primario del Pronto Soccorso dell’ospedale di Livorno ed il Dr.Maurizio Cerbone.

La consegna di questa attrezzatura completa il quadro delle donazioni già effettuate per l’emergenza coronavirus alla Misericordia di Livorno e alla Caritas diocesana.

“Come Propeller Club – ha commentato la presidente Maria Gloria Giani Pollastrini – eravamo chiamati a contribuire in modo fattivo per dare una mano ai medici in questa difficile lotta contro un virus che anche a Livorno ha mietuto molte vittime. Speriamo che questo apparecchio possa contribuire a salvare qualche vita od anticipare la guarigione del paziente cui sarà collegato”.