Il Propeller Club protagonista al maiden call di MSC Musica

Un’ampia rappresentanza dell’International Propeller Club Port of Leghorn era presente al maiden call di Msc Musica, tenutosi giovedì 17 ottobre a bordo della nave da crociera.

Per festeggiare la prima toccata, denominata appunto  in gergo tecnico ‘maiden call’, della nave nel porto di Livorno c’erano la presidente Maria Gloria Giani, quattro membri del direttivo (Enrico Bonistalli, Lino Capozzi, Piero Pampana, Matteo Vannucci) e diversi soci, molti dei quali agenti marittimi.

La presidente Giani, dopo aver salutato e ringraziato dell’ospitalità i dirigenti di Msc Leonardo Massa e Franco Ronzi, ha poi scambiato il crest del club con il comandante della nave, Francesco Iacono.

Prima dell’inizio della cerimonia dello scambio dei crest con le Autorità intervenute (tra queste il presidente AdSP Stefano Corsini, il comandante provinciale dei Carabinieri Massimiliano Sole, il direttore dell’Agenzia delle Dogane, il capo dei Piloti, il comandante Giuseppe Monticelli  in rappresentanza della Capitaneria di Porto, il presidente degli Ormeggiatori e il presidente di Porto 2000 Matteo Savelli), Leonardo Massa ha fornito alcuni numeri sulla presenza di Msc a Livorno. Nel nostro scalo, durante la prossima stagione crocieristica, la compagnia di navigazione Msc effettuerà complessivamente 33 scali, movimentando un totale di oltre 135.000 passeggeri. È un dato in netta crescita rispetto all’anno scorso (+10%), che testimonia la crescente importanza rivestita da Livorno e dal suo porto nelle strategie del gruppo crocieristico. Al termine dello scambio dei crest è intervenuto anche il sindaco Luca Salvetti, presente alla cerimonia insieme all’assessore al Porto Barbara Bonciani.