Serata degli Auguri 2019

Non poteva mancare anche per quest’anno la tradizionale Serata degli Auguri che ha riunito lunedì scorso circa 120 tra soci e graditissimi ospiti, tra i quali le massime autorità cittadine.

Il club ha avuto il piacere di ospitare anche sua eccellenza il Prefetto di Livorno, dott. Gianfranco Tomao con la  dott.ssa Greco, il Questore di Livorno dott. Lorenzo Suraci, il Comandante provinciale dei Carabinieri Massimiliano Sole e Signora, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Gaetano Cutarelli e Signora, il Comandante dell’Accademia Navale di Livorno Contrammiraglio Flavio Biaggi e Signora, il Comandante in seconda della Direzione Marittima di Livorno Capitano di vascello Francesco Tomas, il Segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale Massimo Provinciali e Signora, l’Assessore al Porto Barbara Bonciani e  il Vescovo di Livorno Monsignor Simone Giusti. Tra gli ospiti della presidente Maria Gloria Giani Pollastrini anche la Duchessa Olimpia Gaetani, Marco Giusti e signora (Lions Mediceo), il Prof Mascitelli e Signora (Lions Host), l’ing Opimitti e Signora (Rotary Mascagni), il dott. Casale del Serra Club e l’ing. Alessio Tummolillo con la figlia (Manifatture Sigaro Toscano).

Dopo i saluti introduttivi della presidente Giani, a nome del Direttivo, è intervenuto anche monsignor Giusti. Il Vescovo ha ricordato l’importanza dell’Amore e di come sia in grado di sopravvivere alle persone e tramandarsi senza limiti di tempo. Ha poi impartito la benedizione ai presenti.

Sono stati poi presentati due nuovi soci: Fabrizio Giannetti (Giannetti Yachts) e l’agente marittimo Gianfranco Diana.

Ad allietare la serata con un’esibizione musicale di gran livello c’era il trio “The Amerique”, composto da Giada Masoni (voce e chitarra acustica), Flavio Benucci (armonica) e Valerio Dentone (contrabbasso elettrico).

Nel corso della cena si sono svolte anche la lotteria e l’asta benefica, condotte da un battitore d’eccezione: il socio Giorgio Algranti. Pezzi forti dell’asta due palloni autografati. Quello della Juventus, firmato anche da Cristiano Ronaldo è stato gentilmente fornito dal suocero di Chiellini: Enrico Bonistalli; l’altro, dell’Inter, è stato donato dall’ing. Alessio Tummolillo.

Grazie alla generosità dei soci, del Direttivo e degli amici sostenitori (Toscana Aeroporti, Patrizia Galleni, Confezioni Marco, Anna Boldrini, Sandra Neri e Anna Pagano) sono stati raccolti oltre 2000 euro poi destinati alla Associazione Paraplegici Livorno.

Questo il messaggio di auguri scritto dalla presidente Maria Gloria Giani ai presenti:

Carissimi Amici, Ancora un anno è passato e siamo insieme di nuovo,
per festeggiare la Natività e un cambio di decennio.
Il mondo è un vortice di modernismo ma anche contraddizioni
eppure noi siamo “gente di mare” e dobbiamo guardare avanti.
Vi auguro tutto il meglio per queste Festività
con una frase attribuita a Vincent Van Gogh:
“i pescatori sanno che il mare è pericoloso e le tempeste terribili,
ma non hanno mai considerato quei pericoli ragioni sufficienti
per rimanere a terra.”
Buon vento dunque!

Qui di seguito alcuni scatti della serata.

Commento su richiesta di Enrico Bonistalli: “La dimostrazione che a Livorno è iniziata la pace sociale.Juve e Inter a braccetto“.